Calendario ABRA 2020 “UN CUORE PER TUTTO L’ANNO”

CALENDARIO ABRA 2020

“UN CUORE PER TUTTO L’ANNO”

Prenota un Calendario da parete (29,7 x 42 cm – formato A3) , realizzato con i disegni di bambini affetti da una patologia a rischio aritmico. Il loro modo di rappresentare il cuore, ti accompagnerà ogni mese dell’anno, portandoti in un mondo fatto di fantasia e magia!

Il Calendario verrà distribuito a fronte di una donazione di Euro 10.

Tali donazioni serviranno per l’acquisto di alcuni defibrillatori semi-automatici da donare alle scuole che parteciperanno al Progetto di Prevenzione delle Aritmie pericolose promosso da “La Stella di Lorenzo Onlus”.

Il  Progetto di Prevenzione delle Aritmie pericolose prevede il finanziamento per la campagna di screening ecg nelle scuole, nonché la donazione di Defibrillatori semi automatici alle scuole partecipanti e i relativi corsi di PBLSD al personale degli Istituti scolastici. Le campagne di screening sono condotte in collaborazione con gli Ospedali Bambino Gesù e Niguarda e da quest’anno anche con alcuni cardiologi della Sicilia, dove abbiamo avviato il Progetto “Piccoli Battiti”.  Dal 2018 a questa avventura si è unita anche l’Associazione Il Cuore di Andrea.

Grazie anche ai Calendari distribuiti gli scorsi anni, a febbraio 2019 abbiamo donato il nostro primo defibrillatore all’Istituto Comprensivo Via Bravetta di Roma (https://www.associazioneabra.org/la-nostra-prima-donazione-di-un-defibrillatore-alli-c-via-bravetta-di-roma/).

Per prenotare i tuoi calendari manda un’email a:
associazione.abra@gmail.com

specificando il numero di calendari e il nominativo.

Ci metteremo poi in contatto con te per concordare la consegna o la spedizione dei calendari che hai prenotato.

Il pagamento potrà avvenire o alla consegna (in caso di consegna diretta) o tramite bonifico bancario a :

BANCA GENERALI S.p.A.

IBAN: IT 04 L 03075 02200 CC8500562095

Codice BIC SWIFT: BGENIT2T

Causale: Erogazione liberale a favore della Campagna di Solidarietà dell’Associazione il Bambino a     Rischio Aritmico – ABRA – Calendario 2020

Per scaricare la locandina da inviare ai tuoi amici, clicca qui

Per sfogliare il calendario 2019, clicca qui

Per sfogliare il calendario 2018, clicca qui

Per sfogliare il calendario 2017, clicca qui

Per maggiori informazioni sul Progetto, clicca qui

Per leggere gli articoli pubblicati sui risultati del Progetto,  clicca qui