Sfoglia il Calendario ABRA 2020 “UN CUORE PER TUTTO L’ANNO”

CALENDARIO ABRA 2020

“UN CUORE PER TUTTO L’ANNO”

Il Calendario da parete (29,7 x 42 cm – formato A3), è stato realizzato con i disegni di bambini (e non solo), molti dei quali affetti da una patologia a rischio aritmico.

Il Calendario è stato distribuito a fronte di una donazione di Euro 10.

Le donazioni raccolte sono andate al Progetto di Prevenzione delle Aritmie pericolose promosso da “La Stella di Lorenzo Onlus”. Dal 2018 a questo progetto partecipa anche l’Associazione “Il Cuore di Andrea“. Nel 2019 tutte e tre le associazioni hanno siglato un protocollo con l’“Associazione Movimento per la salute dei giovani” per portare avanti il progetto in tutta la Sicilia.

Il  Progetto di Prevenzione delle Aritmie pericolose prevede il finanziamento per la campagna di screening ecg nelle scuole, nonché la donazione di Defibrillatori semi automatici alle scuole partecipanti. Le campagne di screening sono condotte in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma e con dei cardiologi in Sicilia.

Nel corso dell’anno scolastico 2018-19 ABRA , grazie anche a questa raccolta fondi, ha donato il suo primo Defibrillatore semi-automatico ad una delle scuole che ha partecipato alla campagna di screening (https://www.associazioneabra.org/la-nostra-prima-donazione-di-un-defibrillatore-alli-c-via-bravetta-di-roma/).

Questo progetto sta dando dei risultati molto importanti: vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato su La Repubblica del 6 novembre 2017

o di ascoltare l’intervista al Dott. Drago relativa a tale campagna di prevenzione.

Il Calendario 2020 è il quarto esperimento che ABRA ha voluto affrontare dopo il successo dei Calendari degli anni passati! Inoltre i bambini si sono divertiti a fare i loro disegni e  hanno provato una grande soddisfazione nel vederli pubblicati sul calendario!

Per cui, anche se non parliamo di grandi cifre, e anche se tutti quanti stiamo affrontando un difficile momento a causa dell’emergenza sanitaria in corso, abbiamo deciso di proseguire questa che ormai è diventata una tradizione e stiamo cominciando a lavorare al nuovo CALENDARIO 2021!

A breve pubblicheremo maggiori informazioni per poterlo prenotare!

Nel frattempo, per chi non lo avesse preso, vi invitiamo a sfogliare le pagine del Calendario e ammirare ciò che solo i bambini sanno fare con la loro fantasia…..

Buona visione e grazie di ♥ a tutti i nostri piccoli artisti :

LORENZO – ISABELLA – CLIZIA – ALESSIO – THOMAS – FLAVIA – LEDA – GIOIA – MATILDE – EMANUELE – NICOLO’ – NOEMI