“LA NOSTRA PRIMA DONAZIONE DI UN DEFIBRILLATORE ALL’I.C. VIA BRAVETTA DI ROMA”

Giovedì 28 Febbraio 2019, presso l’Istituto Comprensivo VIA BRAVETTA di Roma, verranno presentati i risultati dello Screening Cardiologico svolto ad Aprile scorso .

Il progetto – finanziato dalla Onlus “La Stella di Lorenzo” e sostenuto anche dalla nostra Associazione – è stato realizzato grazie all’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Grazie ad un semplice elettrocardiogramma effettuato ai bambini direttamente a scuola, completamente gratuito per le famiglie e la scuola, si possono evidenziare delle anomalie e di conseguenza vengono effettuati dei controlli ulteriori, diagnosticando alla fine, in alcuni casi, delle patologie che possono essere molto serie e che – essendo spesso asintomatiche – possono portare anche alla morte improvvisa.

E proprio per evitare questo che crediamo tanto in questo progetto e cerchiamo in tutti i modi di portarlo in più scuole possibili, a Roma e non solo.

In occasione della presentazione dei risultati , ABRA e l’Associazione “Il cuore di Andrea”, doneranno un DEFIBRILLATORE SEMI AUTOMATICO alla scuola.

Finalmente – grazie ai fondi raccolti con la distribuzione dei Calendari  ABRA “Un cuore per tutto l’anno” e della Colomba della Solidarietà – siamo pronti alla nostra prima donazione!

Ringraziamo quindi tutti coloro che in questi tre anni hanno ordinato uno dei nostri bellissimi Calendari e tutti i bambini meravigliosi che hanno contribuito alla realizzazione con i loro disegni.

E’ proprio il caso di dire grazie di !

Locandina-consegna-referti-Bravetta